Faq

Il nostro aiuto per capire meglio il funzionamento
e le principali caratteristiche dei modelli Tiboda

Quanti chilometri posso percorrere con il mio Tiboda?

Tiboda è dotato di una batteria che consente un’autonomia di 45 Km. Tieni però in considerazione che questo dato è indicativo in quanto l’autonomia effettiva può variare in base a svariati fattori tra cui, il peso del conducente, il tipo di fondo stradale o la pressione dei pneumatici.

Come aggancio il mio Tiboda alla carrozzina?

Tiboda è dotato di sistema di aggancio e sgancio brevettato da Moretti SpA. Per agganciare Tiboda è sufficiente allinearsi al dispositivo agganciandolo ai supporti fissati al telaio della carrozzina ed esercitare una pressione sul manubrio.

Posso fare retromarcia?

Si, la funzione di retromarcia è fornita di serie. Premere il pulsante posto sul manubrio ed agire sulla levetta del gas.

Come si ricarica la batteria?

Per procedere con la ricarica è necessario innanzitutto assicurarsi che il pulsante di accensione sia in posizione off. A questo punto connettere la spina del carica batteria alla presa di ricarica della batteria. Inserire infine la spina di alimentazione del carica batteria ad una presa di rete 210-240 V.

Che cos’è la funzione EBS?

La funzione EBS (freno rigenerativo) si attiva automaticamente al superamento di 8 Km/h e consente di commutare il motore in generatore. In questo modo oltre ad ottenere frenate molto più efficaci, l’energia viene convogliata alla batteria per ricaricarla.

E’ possibile rimuovere la batteria?

Sì. Per rimuovere la batteria ruotare la chiave di blocco in posizione ON. Afferrare quindi la batteria dalla maniglia posta frontalmente e tirare verso l’alto e procedere con la rimozione della batteria.

Qual è la velocità massima del Tiboda?

Il Tiboda può raggiungere una velocità massima, a norma di legge, di 15 km/h. Sul Manuale d’uso n dotazione sono riportate nel dettaglio le velocità consigliate in base alla tipologia di utilizzo.

Trasporto della batteria in aereo

Normalmente gli ausili elettrici per la mobilità per disabili sono accettati dalle diverse compagnie aeree, con limitazioni che variano a seconda dei diversi regolamenti che sono in continua evoluzione. Si consiglia di contattare SEMPRE la compagnia scelta indicando le caratteristiche del proprio TIBODA come la potenza della/e batterie onde evitare spiacevoli rifiuti al momento dell’imbarco. La potenza della batteria è possibile calcolarla semplicemente moltiplicando gli ampere ora* per il voltaggio. [Wh]=[Ah]*[V] Controllare etichetta batteria.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Resta aggiornato sulle novità del mondo Tiboda.
Iscrivendomi, accetto i termini dell' Informativa a tutela della privacy e acconsento a ricevere le email di informazioni Lebole relative alle ultime collezioni, agli eventi e alle campagne. Normativa privacy